Terminati i concerti delle feste...
Care amiche e cari amici,
terminati i concerti delle feste, mi corre l’obbligo di esprimere qualche ringraziamento.
Il primo pensiero va a tutti i musicisti ed al personale di staff della Filarmonica i quali, spendendo il proprio tempo ed il proprio denaro, contribuiscono alla crescita di questo bel gruppo, mettendo al centro del discorso la Musica, quella con la M maiuscola, quella che ti emoziona , quella che ti ha ossessionato per anni, senza mai quantificare in euro l’impegno che ciò comporta.
Un pensiero di profonda gratitudine va inoltre a tutti voi che ci sostenete e che valutate positivamente lo sforzo che stiamo facendo, comprendendo le difficoltà entro le quali ci si muove ed apprezzando la valenza sociale e culturale per il nostro territorio che dona il fatto di fare musica in questo modo. L’impegno personale di alcuni in sostegno di attività operanti in tal senso è assolutamente pregevole ed imprescindibile.
Grazie a chi ci ha accolto per questi concerti: in tutti i casi l’ospitalità è stata deliziosa. Speriamo di aver ricambiato con un po’ di gioia.
Infine, in occasione delle nostre ultime quattro date, abbiamo imbastito i concerti con un gran bel gruppo, il Coro Nomentum di Roma, diretto dal maestro Roberto Murra: li ringraziamo di cuore. Con loro c’è stata subito un’ottima intesa, grazie soprattutto alla loro spiccata bravura ed alla loro pazienza. Il valore aggiunto di questi concerti è stato proprio questo coro, con il quale la collaborazione è appena iniziata. Hanno un sito che vi consiglio di visitare www.coronomentum.it così da seguire le loro attività.
Insomma, con queste premesse si prevede un buon 2015, che auguriamo a tutti voi e per il quale stiamo già lavorando.
Loris Di Domenicantonio